Giuliano Bozzo

Sito ufficiale Gruppo Teatrale Amici di Cesco

Sarò breve !! Come per molti le prime esperienze teatrali sono accadute tra i banchi (alcune sopra! ) Le brevi rappresentazioni, frutto di menti non ancora completamente sviluppate, erano un misto di commedia, cabaret, musica ed altro, tutto realizzato con molta allegria ed altrettanta improvvisazione ……

Cosi iniziava la mia presentazione in questo sito oramai datata 2009. Ero ai primi passi nel mondo del teatro e non avevo altro da scrivere se non di remote esperienze teatrali e piccole grandi illusioni giovanili, sportive, lavorative e non. Quando scrissi questa presentazione interpretavo il marginale ruolo del postino in “Sior Tita Paron” col Gruppo Teatrale Amici di Cesco. Acqua ne è passata tanta sotto i ponti da quella prima semplice e trepidante esperienza. Nel frattempo ho preso parte a corsi, workshop, ho attraversato altri gruppi, collaborato con altri ancora, partecipato con risultati positivi a concorsi di scrittura, assunto ruoli diversi, quasi più per obbligo e necessità che per scelta, ho pianto, riso, gioito, mi sono incazzato ma sento che tanto voglio ancora fare e dare. Si dice che non son mai soddisfatto, che pretendo troppo da me e dagli altri e che raggiunto un obiettivo me ne prefiggo subito uno nuovo e così via. Sono approdato in età matura (come età! ..parchè de testa ….) nel mondo del teatro e dedico a questa arte la maggior parte del mio tempo libero (anca massa dise a … ) e nonostante non tutto sia sempre rose e fiori, la voglia di imparare, di provare nuove strade, nuove esperienze, di stringere fattive collaborazioni, di sperimentare cose sconosciute anche a costo di andare contro la comodità del collaudato, del sicuro, del consolidato, aumenta sempre più.

Grazie a tutti i componenti del Gruppo Teatrale, attori, tecnici, direttivo, passati e presenti, nessuno escluso, grazie per aiutarmi a rincorrere ed a realizzare i miei sogni.

 

Giuliano

 

Primo classificato al secondo concorso per autori teatrali in lingua veneta " Oggi il Veneto " - Premio Nina Scapinello,  organizzato dalla Filodrammatica Guido Negri e dal Lions Club di Castelfranco Veneto con il patrocinio della Città di  Castelfranco Veneto, la Regione Veneto e la F.I.T.A. Veneto.

 

Terzo classificato al primo concorso per autori teatrali in lingua veneta " C'è oggi il Veneto " - Premio Nina Scapinello,  organizzato dalla Filodrammatica Guido Negri e dal Lions Club di Castelfranco Veneto con il patrocinio della Città di  Castelfranco Veneto, la Regione Veneto e la F.I.T.A. Veneto.